Serratura di sicurezza Meroni con nucleo corazzato estraibile

serratura di sicurezza nucleo corazzato estraibile meroni attilio terrani

Serratura di sicurezza Meroni con nucleo corazzato estraibile per vending machine

In questo articolo vorrei sottoporre alla vostra attenzione la nuova serratura di sicurezza dotata di nucleo corazzato estraibile ideata da Serrature Meroni e dedicata al mondo del Vending e Gaming.

Se siete proprietari o gestori di distributori automatici o di sale giochi con VLT troverete questo articolo molto interessante.

Questo prodotto potrà infatti risolvere rapidamente i frequenti problemi di inceppamento e conseguente blocco delle serrature di servizio delle vostre macchine.

Abbiamo infatti messo a punto una serratura perfettamente intercambiabile con l’esistente e adattabile alla maggior parte dei distributori in commercio  senza alcuna modifica ai leveraggi esistenti.

serratura di sicurezza con nucleo corazzato estraibile

La cifratura della serratura (250.000 codici possibili) può infatti essere cambiata con un’altra senza dover intervenire sui meccanismi interni ma semplicemente sostituendo l’intero nucleo centrale che può essere spostato su altre macchine.

Il corpo della serratura, invece, resta montato sul distributore evitando di dover intervenire sullo smontaggio dei leveraggi.

serratura di sicurezza con nucleo corazzato estraibile meroni

Le chiavi possono essere personalizzate con colori dedicati per un loro rapido riconoscimento nel caso di suddivisione delle macchine per zona o tipologia.

Inoltre le chiavi possono avere la stessa cifratura di tutti i dispositivi anti effrazione di nostra produzione eventualmente già installati sul distributore.

Serratura di sicurezza Meroni con cilindro corazzato estraibile: i vantaggi

serratura di sicurezza con cilindro estraibile meroni

I gestori di vending machine basano il proprio modello di business sull’incasso ottenuto dal distributore che deve quindi essere protetto da uso fraudolento.

I proprietari dei distributori automatici non hanno però bisogno solo di serrature in grado di garantire un elevato grado di sicurezza bensì di soluzioni differenziate per zona, tipologia, gestione.

Necessità diffusa, ad esempio, è quella di inibire o limitare l’uso della serratura a differenti operatori per il rifornimento e il service, con veloce e facile sostituzione.

Meroni offre quindi una soluzione intelligente e veloce, con serrature che possono essere divise per gruppi e personalizzate con colore impugnatura e per codice, per una facile e intuitiva ripartizione.
La serratura di sicurezza con nucleo corazzato estraibile Meroni soddisfa infatti sia l’esigenza di sicurezza che di rimappatura, divenendo la soluzione più comoda ed efficace per i distributori automatici.

Serratura di sicurezza Meroni con cilindro corazzato estraibile: i vantaggi di una soluzione completa

  1. 250.000 combinazioni possibili;
  2. Nucleo anti-trapano;
  3. Adattabile a ogni tipo di leverismo;
  4. Identica logica di utilizzo/sostituzione;
  5. Non necessita di manutenzione;
  6. Ampia possibilità di personalizzazione;
  7. Servizio dedicato chiavi di ricambio;
  8. Certificazione TÜV.

FUNZIONAMENTO DELLA SERRATURA: RIASSUNTO

COSTRUTTORE: In fase di produzione del distributore automatico viene installata la serratura con cifratura standard unificata, adatta per ciascun modello.

GESTORE: Può intervenire in due modi:

  1. Se la macchina è già predisposta dal costruttore, semplicemente sostituendo in modo rapido e sicuro il nucleo con cifratura standard con un altro a cifratura personalizzata;
  2. Se invece il distributore automatico non è predisposto, sostituendo inizialmente la serratura esistente con il modello ready to fix adattabile alla gran parte dei distributori automatici o macchine esistenti e predisposto per la eventuale futura sostituzione del solo nucleo.

RIMAPPATURA DELLA SERRATURA: É un’operazione semplicissima 😉

Può avvenire solo a chiave inserita e serratura aperta tramite un apposito strumento fornito in dotazione.
La rapidità e la sicurezza dell’operazione consente di rendere la macchina immediatamente operativa.

serratura di sicurezza con cilindro estraibile meroni serratura di sicurezza nucleo corazzato estraibile meroni

Serratura con nucleo corazzato estraibile Meroni: dettagli tecnici

Ecco una breve panoramica dei dettagli tecnici più importanti. Per approfondimenti e informazioni non esitate a contattarmi!

serratura di sicurezza con cilindro estraibile meroni attilio terrani
Fonte: catalogo Serrature Meroni

DISEGNO DELLA SERRATURA

serratura di sicurezza con nucleo corazzato estraibile meroni disegnoserratura di sicurezza con nucleo corazzato estraibile meroni rilievo tecnico

 

Vi ringrazio per la lettura dell’articolo e come sempre lascio i miei recapiti in calce per informazioni e approfondimenti.

Attilio Terrani